I miei piccoli amici
Louis detto "Pici"
Ho visto Louis per la prima volta in una foto su Facebook, in un gruppo dedicato alle adozioni di animali da compagnia, aveva circa 4 mesi: è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Vivendo ancora all’estero, avevo escluso la possibilità di adottarlo, però lo pensavo continuamente. Alla fine ho trovato la soluzione: un mio amico volontario me lo ha tenuto in stallo finché non sono tornata in Italia. Sentivo spesso questo ragazzo che mi inviava foto di Louis. Finalmente nel maggio 2015 “Pici” (diminutivo dialettale di Luigi, traduzione italiana di Louis) è entrato a far parte della mia vita. Louis viene definito un “lord” da tutti, perché delicato nei movimenti, nonostante i suoi 40 kg, ed è decisamente affettuoso, soprattutto con i bambini. L’impronta nel logo della mia attività è la sua.
Kalì
Kalì aveva 5 mesi quando, nel luglio 2016, c’è stata una rinuncia di proprietà per motivi importanti. Accolta ancora cucciola, si è legata tantissimo a me fin dal primo giorno. È molto giocherellona e affettuosissima.
Karma
Ho trovato Karma nell’ottobre 2016 sulla superstrada: era stato investito. Aveva circa un anno e il suo destino sembrava segnato, ma io mi sono fermata e l’ho portato con me. È stato operato con l’aiuto di diverse persone che hanno contribuito con una donazione. Non sapevo ancora che lo avrei adottato. Naturalmente è guarito e sta benissimo. È un gatto molto tranquillo, indipendente e solitario come tutti i gatti, ma con slanci affettuosi. Gioca tantissimo con i cani.
Milù
Milù è nata ad aprile 2017 ed è stata acquistata da un allevamento in agosto. Avevo il desiderio di avere un pappagallo parlante. Molto intelligente, affettuosa, legatissima, gelosissima di me e protettiva.
Yuma
Desideravo un barboncino color albiccocca, così Yuma è entrata a far parte della famiglia nel maggio 2021. È stata soprannominata il terminator/aspirapolvere perché si ciba di qualsiasi cosa commestibile cada accidentalmente per terra. È un po’ folle, molto vivace e iperattiva, ma al tempo stesso ubbidiente.
Lucy
Lucy è figlia di Kalì, l’ho scelta dalla sua ultima cucciolata perché molto simile alla madre. È una curiosona e, sebbene sia tendenzialmente tranquilla, è spesso influenzata dalla vivacità di Yuma.