Chi sono
Mi presento
Il mio nome è Luana e sono una toelettatrice professionista con una passione sfrenata per il mio lavoro. In questo settore non basta amare gli animali: serve anche non aver paura di fronte a cani aggressivi e gatti poco propensi al bagnetto; non meno importante: non bisogna provare disgusto, come sarebbe naturale che accadesse davanti ad animali ridotti male perché magari trovatelli o in determinate situazioni.
La mia formazione
Ho deciso di intraprendere questo percorso dall’età di 15 anni. Durante un noto programma televisivo, hanno inquadrato una toelettatrice che toelettava il suo barbone: ne sono rimasta affascinata e ho esclamato ad alta voce: “Quello voglio fare!”
A 19 anni ho deciso concretamente di dedicare la mia formazione a questa attività e a 21 ho finalmente coronato il mio sogno: ho seguito il primo corso per toelettatrice. Ho quindi iniziato a lavorare presso un salone a Taviano, dove ho potuto fare un’esperienza di 8 anni. Ho vissuto poi a Londra per 7 anni e sono migliorata tantissimo. Sono stata anche in Australia per 3 mesi, dove ho potuto confrontarmi con diverse toelettature, diversi tagli e stili, in particolare con lo stile australiano, molto vicino allo stile asiatico.
Attualmente seguo dei corsi di aggiornamento per allargare i miei orizzonti.
Come lavoro
In genere non mi occupo di acconciature per esposizioni, ma opto per la comodità, mantenendo comunque uno stile adeguato alla razza. Il motto è: “Comodo con stile”, tenendo cioè conto principalmente del benessere dell’animale.
Perché scegliermi
- Amo gli animali e questo è un aspetto fondamentale
- Sono sempre attenta al benessere dei vostri piccoli amici
- Sono una toelettatrice professionista con una lunga esperienza
- Per fare questo lavoro non bisogna aver paura e io non ne ho
- Sottolineo che ho una passione sfrenata per il mio lavoro!
- Seguo dei corsi di aggiornamento per allargare gli orizzonti
- Utilizzo solo prodotti certificati e di ottima qualità